Non è solo un richiamo… è un avvertimento.
Dalla Warner Bros. Footage arriva “The Batman” di Matt Reeves, con Robert Pattinson nel doppio ruolo del detective vigilante di Gotham Metropolis e del suo alter ego, lo schivo miliardario Bruce Wayne.
Al fianco di Robert Pattinson (“Tenet”, “The Lighthouse”), a ricoprire i famosi quanto famigerati ruoli del forged di personaggi di Gotham, ci sono Zoë Kravitz (“Massive Little Lies”, “Animali fantastici: i crimini di Grindelwald”); Paul Dano (“Love & Mercy”, “12 anni schiavo”); Jeffrey Wright (“No Time to Die”, “Westworld – Dove tutto è concesso”); John Turturro (i movie di “Transformers”, “Il complotto contro l’America”); Peter Sarsgaard (“I magnifici 7”, “Interrogation”) nel ruolo di Gil Colson, il Procuratore Distrettuale di Gotham; Jayme Lawson (“Farewell Amor”) nei panni della candidata sindaco Bella Reál; con Andy Serkis (i movie “Il pianeta delle scimmie”, “Black Panther”); e Colin Farrell (“The Gents”, “Animali fantastici e dove trovarli”).
Reeves (il franchise “Il pianeta delle scimmie”) ha diretto il movie da una sceneggiatura da lui scritta con Peter Craig, basata su personaggi della DC. Batman è un personaggio creato da Bob Kane con Invoice Finger. I produttori del movie sono Dylan Clark (i movie “Il pianeta delle scimmie”) e Reeves, mentre Michael E. Uslan, Walter Hamada, Chantal Nong Vo e Simon Emanuel sono i produttori esecutivi.
Il group creativo che ha lavorato dietro le quinte embody il direttore della fotografia nominato all’Oscar® Greig Fraser (“Dune”, “Lion – La strada verso casa”); lo scenografo e il montatore de “Il pianeta delle scimmie” di Reeves, James Chinlund e William Hoy; il montatore Tyler Nelson (“Rememory”), e la costumista premio Oscar® Jacqueline Durran (“1917”, “Piccole donne”, “Anna Karenina”). La musica è opera del compositore premio Oscar® Michael Giacchino (“Spider-Man: No Approach Dwelling”, i movie di “Jurassic World” e “Star Wars”, “Up”).
Warner Bros. Footage presenta una produzione sixth & Idaho / Dylan Clark Productions, un movie di Matt Reeves, “The Batman”. Il movie uscirà nelle sale italiane il three marzo 2022, distribuito dalla Warner Bros. Footage.
source
Carino ma lento da morire. E non scherziamo, questo film alla trilogia di Nolan gli spiccia casa!
Bello a tratti ma il cavaliere oscuro e' ben altro!!!Bocciato per me
Mi è piaciuto molto per luci e fotografia. Anche la bat mobile ha una linea molto dinamica. La trama ovviamente non può essere una sorpresa. Gli attori sono ok.
Immortale questo personaggio
FILM WOKE
Il peggior Batman della storia 🙁
Appena visto. Bello, però, mi aspettavo di più… mi ha un po' annoiato e sinceramente non vedevo l'ora che finisse.
Buonasera a tutti allora, uno dei film peggiori che io abbia mai visto, recitazione pessima, trama buona ma sfruttata in un modo pessimo, fotografia decente, sono riusciti pure a rovinare un personaggio come il pinguino e poi Robert Pattinson mammamia nei panni di batman non si può vedere, film lungo e inutile mi stavo addormentando più di una volta è un insulto ai fumetti di batman voto complessivo 3 sono senza parole
Rilettura con pretese autoriali:
il Bruce Wayne miliardario glamour è sostituito da un emo corvesco dall'aria addolorata, i gadget sono ridotti al minimo come pure d'azione che lascia posto ad una investigazione noir seveniana nei meandri di una Gothan notturna fradicia di pioggia e corruzione, persino il look dei cattivi si adegua alla sobria cupezza del film. Ma ne vale la pena? La messa in scena è fascinosa ma la trama è inutilmente contorta, i dialoghi poco incisivi, il ricco cast almeno in parte sprecato e, soprattutto, durante le quasi tre ore di durata, la noia trova spazio.
PARECCHIO EVITABILE.
ps.
probabile dal finale che ne facciano altri 7/8..
come disse Tognazzi in Amici Miei quando esce di casa per andare a fare la zingarata con gli amici:
"MHA"
L'ho preferito alla trilogia di Nolan, ed è tutto dire
Per quanto mi riguarda il miglior film su batman… cattura a pieno la vera essenza del supereroe batman.
Pessimo…. Ennesimo film di Batman… Il più noioso di tutti… Zero originalità
ecco come rovinare la trilogia del mitico nolan interpretata magistralmente dal grande Christian Bale…(…unico e credibile batman della cinematografia)…..oltre a modificare il costume all'inverosimile questa versione sceglie un soggetto del tutto anonimo,che calza malissimo i panni di wayne/batman
Signori e signore questo è un capolavoro di Batman !!!! Ma va capito , compreso , 3 ore al cinema
volate…..sceneggiatura , fotografia , colonna sonora , doppiaggio, attori ….eccelso in ogni cosa !!!
<3
Le nostre cicatrici possono distruggerci,anche dopo che le ferite fisiche sono guarite,ma se sopravviviamo possono trasformarci,possono darci il potere di resistere e la forza di combattere. cit. Bruce Waye.
Film magnifico. Il mio preferito in assoluto. Fumetto su pellicola. Il vero batman in assoluto. Visto 2 volte al cinema. 🦇🦇🦇🔝🔝
Premettendo che i gusti sono gusti, c'è a chi piace, chi no. C'è chi lo trova noioso o troppo lungo e chi no. Ma oggettivamente parlando ci sono cose come sceneggiatura, fotografia, musica e regia che sono oggettivamente ottime e alcune sono oggettivamente migliore del "Cavaliere oscuro".
Domenica lo vedo al cinema, c’è anche robin?
Il miglior Batman di sempre….ovviamente per me.
Ma qualcuno ha capito chi è che riprende all'inizio del film tramite binocolo o qualcosa di simile, perché forse non avete visto un piccolo particolare, l'enigmista non è lui che osserva la casa perché vi è scappato che è già in casa e si vede
Visto x ben due volte al cinema molto bello
Ciao! Hai il film "E se fosse andata diversamente 2010 con Kevin Sorbo lo cerco disperatamente lo guardavo quando era in vita mio Padre aiutami!!! Attendo risposta Grazie
Film visto al cinema!!! fantastico!!!3ore di film spesi benissimo!!!! fantastico.é veramente portato per fare batman!!!
Appena visto, il peggior Batman di sempre, si salva solo la scena dell'inseguimento con pinguino e la canzone dei Nirvana, tutto il resto è solo un oltraggio alla saga di Batman.
Parere personale.
Capolavoro. Robert Pattinson inarrivabile: numero 1.
Signore/i spegnete la TV e lo smartphone , assolutamente da vedere al cinema,il miglior Batman di sempre, eccellente regia Matt Reeves che ha saputo ricreare ambientazioni cupe del personaggio, ottima scenografia super dark incastonata in modo equilibrato negli effetti speciali; impareggiabile Paul Dano che interpreta l'Enigmista surclassa nettamente Robert Patterson che interpreta Batman e per finire Zoe Kravitz che è la ciliegina sulla torta, che Catwoman!
Ragazzi, andate a vederlo, non Ve ne pentirete.